Bluetooth 4.0 is better #LegaNerd
di
Kile

È stata finalmente pubblicata dal Bluetooth Sperimental Interest Group la specifica 4.0 del famoso protocollo di trasmissione dati wireless Bluetooth. I produttori hardware potranno quindi già da subito cominciare ad integrare questa tecnologia sui propri dispositivi.

La novità principale del nuovo standard consiste nell’implementazione della specifica Low Energy che ne consente l’utilizzo su tutta una serie di dispositivi a basso consumo, come orologi e cardiofrequenzimetri, che possono così scambiare tra di loro piccole quantità di dati a bassa velocità incidendo poco o nulla sull’autonomia della batteria. Per trasferire grandi quantità di dati lo standard può invece utilizzare la modalità Wi-Fi che gli consente di raggiungere la velocità di 24 Mbps.

Lo standard Bluetooth supporta inoltre un sistema di controllo degli errori più efficiente (CRC a 24 bit) e la crittografia dei dati con algoritmo AES a 128 bit. I primi dispositivi che integreranno la tecnologia Bluetooth 4.0 arriveranno tra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011.

via WinTricks

”Everything is better with bluetooth” [Cit.]

mynameiskile

I'm not Weird, I'm Limited Edition.
Aree Tematiche
Hardware
Tag
mercoledì 7 luglio 2010 - 16:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd