La chiavetta Usb infinita #LegaNerd
di
Agar

Da Infinitec arriva una chiavetta Usb che virtualmente non ha limiti di spazio. Il trucco c’è ma non si vede.

All’apparenza una normale memoria esterna Usb, la Infinitec Infinite Usb Memory in realtà non ha limiti propri di spazio e permette di trasferire, per esempio, tutti i file contenuti sull’hard disk del portatile al Pc desktop senza doverli copiare facendo i conti con lo scarso spazio a disposizione delle tradizionali chiavette.

Per operare la magia, la Ium di Infinitec ricorre a un piccolo “trucco”: genera una minirete Wi-Fi che la mantiene connessa al dispositivo di partenza anche quando viene da questo staccata e collegata al dispositivo di destinazione.

Per riprendere l’esempio del trasferimento dal laptop al desktop, le operazioni da fare sono queste: posizionare la Ium in modalità pairing (tramite l’apposito selettore) e collegarla a una porta Usb del laptop; completata l’operazione, passarla in modalità Infinite e collegarla al desktop; a questo punto, trasferire i file, che viaggeranno tramite la rete Wi-Fi creata appositamente.

Secondo le dichiarazioni di Infinitec la Ium permette anche lo streaming di filmati in alta definizione (a 1080p) senza interruzioni o problemi di sorta ed è compatibile con le console per videogiochi.

Rispetto agli annunci iniziali – che ne prevedevano la disponibilità entro luglio – occorrerà aspettare ancora un po’ prima di poter acquistare la chiavetta infinita: l’azienda ha deciso di rimandarne il debutto alla fine di agosto.

Il prezzo previsto è di 95 euro. Qui sotto un filmato di presentazione.

http://tinyurl.com/398nwyx

Dario Campi a.k.a. agar

Autore per sbaglio. Nerd per passione
Aree Tematiche
Hardware
Tag
venerdì 2 luglio 2010 - 9:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd