[AdF] ESP #LegaNerd
di
0paque

ESP per chi non lo sapesse, è l’acronimo di Extra Sensorial Perception. Parliamo dunque di percezioni, sensazioni, intuizioni.

ESP nasce come fumetto a puntate su Intrepido col titolo di “dipartimento ESP”. Grazie alla sua originalità e al coinvoilgimento che crea nel lettore, riesce presto a trasformarsi in un albo vero e proprio.

Nato dalla fantasia di Michelangelo La Neve (Dylan Dog*, Martin Mystere, Splatter) Esp racconta le avventure di Bianca, giovane e sensibile Esper (su Intrepido la protagonista era Silvia); è ambientato a Roma ( l’ufficio ESP è nelle catacombe romane infatti) ed in luoghi lontani e misteriosi come Il giardino delle anime, il luogo dove soggiornano le anime dei morti fino a quando qualcuno si ricorderà di loro.

ESP non è un semplice fumetto fine a sè stesso, ESP è una lenta e lacrimevole poesia, ma anche una morbida e divertente filastrocca!

Le avventure della sensitiva Bianca sono ormai lontane e immobili, il fumetto infatti, è durato solo 18 numeri ( mi vanto di averli tutti!); ora però è possibile reperire questi piccoli capolavori grazie alla casa editrice “comma 22” che ci ripropone, in un’edizione lussuosa, questa perla segreta del fumetto italiano (secondo me).

Leggere ESP è qualcosa di diverso; le storie, i personaggi, le ambientazioni, riusciranno a risucchiarvi nelle profondita dell’animo umano, l’ambientazione italiana, riesce a donare a quest’opera una venatura di “realtà” rara da trovare nei fumetti, se poi conoscete Roma, lo troverete ancora più coinvolgente!

Zeppo di citazioni letterarie, musicali, poetiche, filosofiche, artistiche, (La stessa Bianca ne ha al collo una), ESP non vi deluderà se cercate una storia introspettiva e diversa, carica di emozioni più o meno piacevoli e mondi nascosti e segreti.

In parole povere, leggere ESP è come leggere un sogno ad occhi aperti!

*si dice DIlan, non Dailan” [cit.]

0paque

Thank you for connecting to Http://Leganerd.com/suicide If you wish to self terminate by electric shock - press one For termination by overdose - press two If you would like to make a reservation at the end of our drowning pool - please press three For termination by hanging - please press four For death by self inflicting gunshot - press five To speak to a representative, stay online If you do not wish to die - please disconnect now! Chi ha subito un danno è pericoloso, perchè sa di poter sopravvivere.
Aree Tematiche
Fumetti
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd