1-bit symphony! #LegaNerd

Tristan Perich è un compositore e sound designer che lavora principalmente con la musica elettronica. Sperimenta nuovi modi di fare musica e di automatizzare i processi di riproduzione unendo scrittura dei brani ad un uso intensivo della tecnologia.

La sua ricerca lo ha portato alla musica a un solo bit: il minimo che sia possibile ottenere da un circuito in termini musicali. Se quella a 8-bit ha costellato la pre-adolescenza di molti, qui siamo davanti a un risultato sonoro ancora più estremo e minimale.

L’idea però è tutta nel supporto. Pubblicato dalla Cantaloupe Music il prossimo 24 agosto (al prezzo di 29$), “1-bit Symphony” è un contenitore di CD standard in cui trova spazio un circuito che riproduce un unico brano musicale non appena viene attivato. Sul lato del case trova spazio un ingresso per le cuffie con cui ascoltarlo. Una provocazione e, insieme, un lavoro davvero sorprendente. Dello stesso autore è disponibile anche “1-bit music”, un lavoro di durata maggiore (quaranta minuti), basato sullo stesso principio.

via DesignerBlog

Lega Pokémon Bologna | SB084

Lega Pokémon Bologna | SB084 a.k.a. tasty

La comunità bolognese di videogiocatori Pokémon. Segui la pagina per rimanere informato sugli incontri di lega, i tornei forFun e le Premier Challenge. Pubblichiamo articoli di approfondimento sul gioco competitivo, traduzioni di articoli originali, risultati e analisi del metagame dei videogiochi pokémon.
Aree Tematiche
Musica
Tag
mercoledì 30 giugno 2010 - 21:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd