[BfN] Agricola #LegaNerd

Agricola
Numero giocatori: 1–5
Meccaniche: Gestione risorse, Scelte multiple, Piazzamento
Durata media: 3 ore
Difficoltà: difficile
Recensione completa: Tana dei goblin

Quest’oggi vi vado a presentare Agricola un gioco che impegna più a preparalo che a giocarci ;D. Lo svolgimento del gioco sembra molto semplice ma in realtà sono presenti molte varianti e molte opzioni per variare la partita.
Per farla breve, voi avrete un fattoria da dover gestire, potete costruire nel vostro terreno qualsiasi cosa, impegnarlo per l’allevamento, per coltivare, o per espandere la propria casa… ogni mossa all’interno della partita genera punti
Ovviamente il difficile starà nel sfamare ogni tot di tempo la propria famiglia e a fine partita aver completamente occupato l’intero campo a nostra disposizione… se non si raggiungono questi obbietti si prendono delle penalità.

La complessità è molto alta e bisogna ben studiare le proprie mosse durante la partita altrimenti si rischia di prendere molti punti negativi.

Il bello del gioco è che è sempre diverso e ti puoi sbizzarrire a creare una fattoria di qualsiasi tipo.
Consigliato giocare senza carte… si riduce molto la difficoltà e ci si diverte di più :D

Il fattore “culo” è molto basso visto che non ci sono nè dadi nè pescate da fare… tutto è basato sulla strategia… i pezzi all’interno della scatola sono tantissimi e farete una fatica esagerata a risistemare tutto a fine partita :D

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu

Aree Tematiche
Boardgames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd