[AdF] Doraemon #LegaNerd

Dal futuro (poco più avanti del 2100) arriva sulla Terra del presente il gatto robot Doraemon inviato a casa di Nobita Nobi, un giovane studente delle elementari, proprio da un pro nipote di quest’ultimo, al fine di renderlo una persona migliore e di aiutarlo a crescere. Nobita è infatti un ragazzino pigro e poco sveglio, non bravo né nello studio che nello sport; non essendo in grado di impegnarsi in qualcosa, non potrà raggiungere alcun obiettivo nella vita, penalizzando se stesso ed i suoi stessi discendenti.
La caratteristica unica di Doraemon non è quella di essere una “persona” giudiziosa ed in grado di impegnarsi quanto l’avere a disposizione, sotto forma di un marsupio sulla sua pancia, una tasca quadrimensionale dal quale può estrarre innumerevoli oggetti provenienti dal futuro, capaci di realizzare cose oggi impossibili.

Recensione Completa

Gente qua ci sarebbe da scrivere pagine e pagine di post su questo fumetto… ma soprattutto su questo capolavoro rappresentato dal gattone blu.
Ovviamente non sono qui per farvela brodosa e scriverò poche righe per elogiare Doraemon…
Il caro gattone robot venuto dal futuro è il reale personaggio che riesce a farti tornare piccolo… il periodo in cui ogni piccola cosa nel quartiere vicino casa poteva diventare una grande avventura! Non smetterò mai di rileggere il fumetto e sono molto dispiaciuto che abbiano fatto solo una manciata di volumetti… lo avrei fatto durare in eterno!

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu

Aree Tematiche
Anime & Manga
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd