Il SUMFES e l’Imperatore del Mondo Pierino Brunelli

Il link nel post di Zeus Vs. Jesus al sito di Magna Romagna, mi ha fatto tornare alla mente uno dei più grandi genii della storia contemporanea.

Sicuramente i più anzianotti si ricorderanno delle apparizioni a Mai dire TV (primi anni ’90) dell’Imperatore Pierino Brunelli, e gli amici romagnoli avranno anche avuto la fortuna di incontrarlo dal vivo.

Per chi non sapesse di chi si parla: un personaggio che dalla sua emittente “TV Imperiale Universale” esponeva il progetto politico di creazione del suo impero, programma che tra le altre cose comprendeva la fondazione della Magna Romagna, la ridefinizione del lunario e della valuta, e la fondazione di una Università Imperiale con rettore honoris causa Michail Gorbaciov. Non è chiaro quanto, nelle intenzioni del sedicente Imperatore Brunelli, tale progetto fosse serio, utopico, metaforico o farsesco. (fonte: wikipedia)

Il Brunelli nel 2004 ha inaugurato il sito del SUMFES, dove riassume il suo programma politico, in bilico tra socialismo utopico e delirio reale. Se non avete tempo, leggetevi solo la Home Page, ma il tempo lo troverete….

L’indirizzo del sito è questo: http://www.sumfes.com/ , ma la domanda fondamentale, che rivolgo a chi lo conosce è: ci è o ci fa? :-)

Qualche illuminante contributo video:

http://it.youtube.com/watch?v=779hnNwDDx0 Dichiarazione alla vigilia del colpo di stato
http://it.youtube.com/watch?v=9seT7mvcNHE Dichiarazione di guerra forte del suo esercito
http://it.youtube.com/watch?v=f6BDNotOkQg Fondazione della prima scuola dell’impero
http://it.youtube.com/watch?v=uA3pBgA_09Q Brunelli sull’industria automobilistica
http://www.youtube.com/watch?v=1v7kAXDxICI Brunelli sui topi