Poo po po po Polaretti!

Questo post è dedicato interamente ai polaretti, questo strano prodotto alimentare dalle utilità molteplici!
Siamo in estate, il sole picchia forte e la voglia di idratarsi diventa incontenibile! Quindi approfondiamo (nel senso figurato del termine) l’argomento.

Prima di tutto gli ingredienti: Acqua Zucchero, Succo di frutta: fragola 18%, arancia 12%, limone 3%,caramello, sciroppo di glucosio. Acidificanti: acido citrico, acido fosforico, aromi, addensanti: farina di semi du guar, farina di semi di carruba, coloranti: giallo tramonto FCF, rosso ponceau 4R, giallo crinolina.

Queste invece sono le informazioni nutrizionali:
Valore energetico Kcal 79,17/KJ 330,7
Carboidrati 19,57
Proteine 0,11
Grassi 1,01

Pare che grazie alla concentrazione di coloranti contenuti in questi stick congelati, la lingua (o qualsiasi altra parte del corpo più o meno accessibile) si colori, regalandoci momenti di ilarità!

Il sito ufficiale è colorato e divertente, e ci accompagna per tutto il tour con il suo grazioso jingle! (all’interno del sito potete trovare anche in pregnante testo del brano)

Pare che Giuliano Ferrara li adori!

Questo post è dedicato a tutti voi nerd accaldati, ma in special modo a Pau (o come si fa chiamare ora) a Code2 e al curioso Botty!

N.B. le pubblicità sui polaretti sono tante e diverse, per ovvi motivi non le potevo pubblicare tutte, ma sul tubo potete guardarle dal 2005 ad oggi!

http://www.polaretti.it/polarettilandia/index.html

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Polaretti

Darth Vader Ice Cream
Darth Vader Ice Cream