[AdF] Berserk #LegaNerd

Berserk rappresenta forse uno dei fumetti più apprezzati e seguiti di questi ultimi anni. Narra le vicende di Gatsu, ex mercenario temprato da mille battaglie, che si muove in un medioevo distorto per ottenere la propria vendetta nei confronti degli apostoli della mano di dio.
L’ambientazione non è un fantasy classico. Fino al volumetto numero 25, se si esclude l’elfetto Pak, non si notano elementi quali magie o mostri classici.
Il taglio inoltre, nonostante gli elementi fantastici, è maturo e realistico, le atmosfere sono cupe e drammatiche all’eccesso e gli intermezzi comici praticamente una rarità.

Articolo completo

Anche questo è uno dei miei manga preferiti, nella prima parte della storia in cui c’è tutta la squadra dei falchi l’autore dimostra un’abilità nel narrare assoluta! in questo ultimo periodo (il manga non è ancora concluso) sta perdendo un pò i colpi e sta diventando leggermente noioso… dovrebbe concluderlo al più presto prima di rischiare il crollo totale (potrebbe anche sorprenderci ma non credo)
C’è da dire che l’opera va avanti da più di 20 anni e la mentalità dell’autore è sicuramente cambiata e si vede moltissimo…però Gatsu è sempre il migliore e rimarrà il mio personaggio preferito.

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Fumetti
Tag
venerdì 11 giugno 2010 - 10:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd