Tao Tao - Il piccolo panda #LegaNerd

Per la serie “anime scomparsi” oggi riesumiamo Tao Tao.

Tao Tao – Il piccolo panda (Taotao ehonkan sekai doubutsu-banashi?) è una serie anime giapponese del 1983. In Italia fu trasmessa dalla RAI tra il 1986 ed il 1987.

Trama
Tao Tao è un piccolo panda che vive con la madre nel bosco. In ogni puntata, allo scopo di dargli insegnamenti morali, la mamma di Tao Tao gli racconta una fiaba; ogni episodio risulta nei fatti la trasposizione di una fiaba della tradizione folklorica mondiale (si va da quelle europee come Il brutto anatroccolo a quelle giapponesi), mentre le avventure di Tao Tao, di sua madre e della sua amica scimmietta fungono solo da cornice.
(via Wikipedia)

Ricordo con molto affetto quest’anime che ha accompagnato un breve periodo della mia infanzia e trovo che sia un peccato che non venga ritrasmesso perchè, oltre all’ottima qualità del cartone, aveva un modo di raccontare le storie che è proprio adatto ad un pubblico infantile

netstorm

Adoro coltivare melanzane, collezionare coriandoli, il sapore della rugiada sulle foglie di passiflora e riconoscere sagome di animali estinti in cumulonembi instabili.
Aree Tematiche
Televisione
Tag
mercoledì 9 giugno 2010 - 11:49
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd