Il 2011 sarà l'anno della chimica #LegaNerd

L’ONU ha dichiarato che il 2011 sarà l’anno della Chimica, la celebrazione ricade non casualmente nel 100 anniversario della consegna del Nobel a Marie Curie.
Il 2011 infatti è stato scelto anche per sottolineare il contributo delle donne alla chimica e la loro importanza spesso non considerata nel campo della ricerca scientifica.

Il 2011 sarà quindi ricco di importantissimi convegni chimici internazionali (di cui nessuno purtroppo in Italia) e manifestazioni per diffondere maggiormente la chimica tra grandi e piccini, al fine di far comprendere ai non NERD quanto sia importante la chimica e quanto influisca sulle nostre vite (questa prendetela come battuta).
Speriamo che anche l’Italia, che di fatto rientra tra i paesi iscritti, si dia da fare nonostante non ospiti i convegni maggiori.

Ecco il link del sito dell’evento: http://www.chemistry2011.org/

E per i più pigri la versione Italiana su Federchimica: http://www.federchimica.it/AnnoDellaChimca2011.aspx

deadpool

Nasce nel 1989 in un paesino inutile nella periferia di Milano cominciando fin da piccolo a smanettare su un Super Nintendo. Viene letteralmente folgorato quando il padre lo porta a vedere i vecchi film di Guerre Stellari al cinema in seguito alla prima rimasterizzazione. Cresce a pane e Play Station si dedica per un lungo periodo al Karate e allo Skate che poi vengono abbandonati causa rottura di un menisco e si avvicina alla musica iniziando a suonare la batteria (cosa che continua a fare anche oggi) nel frattempo sputtana i pochi soldi in Magic e fumetti. La sua condanna inizia con i giochi di ruolo in particolare i GDR by Chat e i Mmorpg che gli portano via un bel po di ore della sua vita, si innamora di Rinoa di FF8 e piange quando scopre di non essere ricambiato e comincia quindi a sognare di incontrare Solid Snake di persona, quando scopre che Snake non esiste non supera il trauma e si rifugia in un mondo tutto suo in D&D. Si diploma come perito chimico-biologico, inizia Biotecnologie per poi abbandonare, andarsene qualche mese dall'Italia e ritornare in cerca di un lavoro per finanziare i suoi progetti e non morire di fame XD. Come molti della sua generazione è squattrinato, non ha molte prospettive e si inventa ogni giorno qualche nuova follia per tentare di diventare ricco sfondato...fallendo quasi sempre. SOGNA DI DIVENTARE: un musicista di fama mondiale, uno scrittore e regista di fumetti, l'ospite di un costume simbionte o uno Jedi. Ad oggi uno dei suoi passatempi preferiti è quello di schifare le tipe discutendo animatamente con il suo migliore amico di quale sia il potere più forte da scegliere e di quanto Galactus sia un espediente narrativo difficile... E' uno zotico è conscio di esserlo e da Lunedi comincia a contare i giorni che mancano al Week End per poter fare finalmente un po di devasto o passare la notte su qualche Video Games con gli amici.
Aree Tematiche
Chimica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd