eco-bolide per la bugatti #LegaNerd


Una supercar a zero emissioni? A quanto pare, l’azienda francese sta collaudando (in gran segreto) un motore alimentato a energia elettrica in grado di erogare la bellezza di 800 CV.

Gran segreto – Bugatti non solo sta pensando a un bolide completamente elettrico con 800 cavalli di potenza sotto al cofano, ma lo sta già testando. Ad alimentarlo ci sarebbe un gruppo di batterie agli ioni di litio che fornisce la potenza necessaria per far girare due motori elettrici, ognuno da 400 CV e una “spinta” di 1100 Nm (newton per metro). Per non dare troppo nell’occhio durante i test, però, l’azienda francese ha “nascosto” il nuovo gruppo propulsore a zero emissioni sotto la gonna di una “normale” Bentley Continental GT.

Dejà-vu elettrico – Nel “curriculum vitae” di Bugatti, c’è già un precedente elettrico. Si tratta della Type 56, un modello degli anni ’30, voluto da Ettore Bugatti (fondatore della casa automobilistica francese) per gironzolare all’interno della storica sede di Molsheim, e poi costruito in soli sei esemplari. Un pezzo d’epoca che Bugatti, adesso azienda del gruppo Volkswagen, ha esposto in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte.

Articolo preso da: www.jacktech.it

Aree Tematiche
Auto & Moto
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd