Ulisse 31 #LegaNerd

Una chicca dell’animazione giapponese poco conosciuta ai più, Ulisse 31 è un anime televisivo co-prodotto nel 1981 dalla francese DIC Entertainment e dalla giapponese Tokyo Movie Shinsha. La storia ricalca liberamente l’Odissea scritta da Omero, ambientandola nel XXXI secolo. In Giappone la serie fu trasmessa soltanto nel 1988, molto tempo dopo che in Francia e Italia.

TRAMA
Alla fine del suo compito sul pianeta Troia, Ulisse decide di rientrare sul pianeta Terra, ma durante il viaggio di ritorno la sua astronave viene attaccata dal robot Polifemo. Per salvare l’astronave Odissea e il suo equipaggio, Ulisse riesce a distruggere Polifemo, scatenando così l’ira dei suoi costruttori, antichi alieni chiamati DEI. Gli DEI cancellano dalla memoria di Shirka, il computer di bordo, le mappe per raggiungere il pianeta Terra, costringendo così Ulisse a iniziare un vagabondaggio nello spazio nel tentativo di raggiungere la Terra. Grazie all’aiuto della piccola aliena Themys, Ulisse mette al sicuro i membri dell’equipaggio, lasciadoli in uno stato di animazione sospesa dal quale saranno risvegliati al momento dell’arrivo sulla Terra.
(via Wikipedia)

netstorm

Adoro coltivare melanzane, collezionare coriandoli, il sapore della rugiada sulle foglie di passiflora e riconoscere sagome di animali estinti in cumulonembi instabili.

Aree Tematiche
Anime & Manga
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd