Music Heaven #LegaNerd


Music Heaven – Bologna 11-17 maggio 2010

Music Heaven è una costellazione di esibizioni live, presentazioni, percorsi culturali e feste che invaderà dall’11 al 17 maggio 2010 il centro storico di Bologna, dichiarata dall’Unesco “Città Creativa della Musica”.
Questa prima edizione, sotto la Direzione Artistica di Guido Elmi, è dedicata alla chitarra, strumento tra i più amati nel mondo.
Il programma offre appuntamenti per gli appassionati di ogni genere di musica. Palazzo Re Enzo diventa la location d’eccezione per il party inaugurale venerdì 14 maggio con un Dj set di musica elettronica e altre sonorità contemporanee. Culmine della manifestazione sarà il grande concerto gratuito in Piazza Maggiore di sabato 15 maggio, imperdibile occasione per assistere all’esibizione dei più grandi chitarristi hard & heavy del mondo riuniti su di uno stesso palco.
Domenica 16 maggio, presso la Basilica di Santo Stefano, Walter Zanetti, noto e apprezzato chitarrista classico, si esibirà con l’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta da Paolo Manetti, nel “Concierto de Aranjuez” di J. Rodrigo. Lunedì 17 maggio chiuderà la manifestazione il poliedrico chitarrista jazz-manouche Biréli Lagrène, erede riconosciuto di Django Reinhardt, con un’esibizione presso il Teatro Comunale.
Fra gli altri appuntamenti in programma: incontri letterari dedicati al mondo della musica, serate nei più importanti locali e club di Bologna, esperimenti di sinergie artistiche, percorsi guidati, e tante altre sorprese.

Io ci vado, ottima musica, birra, figa (si spera…), non fate i pagliacci e venite anche voi!
Ci si vede in piazza Maggiore sabato sera tutti con la maglietta di Lega Nerd!

http://www.musicitalyshow.it/music-heaven-bologna
http://www.uwge.it

Aree Tematiche
Eventi Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd