ZX Spectrum Orchestra, 8bit music FTW! #LegaNerd
di
randO

La richiesta di pezzi per NERD TAPE mi ha subitaneamente portato alla memoria l’album dei PLONE, uscito nel 1999 per WARP, da subito amato, l’ho compreso a pieno non appena trovata una foto della lineup dei PLONE.
Purtroppo pero’, come tutte le candele che bruciano con il doppio dello splendore, i PLONE hanno arso per la meta’ del tempo e dopo quell’album e qualche sporadico singolo, non si sono più visti in giro.

(c’è un secondo album “unreleased” scaricabile online).

Nella periodica ricerca online, ho scoperto (ma bastava che guardassi su wikipedia) che, uno dei componenti, Mike Johnston (il più nerd dei Plone) ha aperto un progetto “ZX SPECTRUM ORCHESTRA” con un altro nerd passando (di tanto in tanto) al lato oscuro dell’8bit, quello che non ti regala un cazoz, quello duro e puro, senza fighettismi o poppettismi vari, ma regalandoci anche pezzi come DOLLAR POWER.

O forse ho giocato troppo a ROBOTRON 2084 con le cuffie.

8 BIT FUCKIN’ RULEZ!

Il loro myspace (ma esiste ancora myspace?! mi stupisco sempre):

http://www.myspace.com/zxspectrumorchestra

questo il myspace (ma esiste ancora myspace?! mi stupisco sempre) del progetto solitario di Mike Johnston “Mike in Mono”:

http://www.myspace.com/monoinmike

Sempre Mike ubernerd Johnston ha preso parte fino al 2007 al progetto Modified Toy Orchestra, e anche per questo c’è il loro myspace (ma esiste ancora myspace?! mi stupisco sempre):

http://www.myspace.com/toyorch

Voglio Mike Johnston ospite d’onore a NERDSTOCK.

randO

still alive.
http://cargocollective.com/codeczombie

Aree Tematiche
RetroComputing
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd