Metalocalypse #LegaNerd
di
Sid
2

Dopo essermi finalmente gustato quel gioiellino che è “Korgoth of Barbaria”, saltellando qua e là ho trovato questa serie animata, attualmente alla terza stagione.

Vi copio una descrizione trovata su un forum:

Doveva succedere prima o poi che qualcuno creasse un cartone animato sull’heavy metal e puntualmente questo si è verificato nel 2006 con Metalocalypse grazie a Brendon Small e Tommy Blacha. Definito come This Is Spinal Tap con i personaggi di Scooby-Doo ambientato in Norvegia, in realtà è un divertente cartoon con protagonisti 5 truzzi death metallers che sparano una marea di minchiate, una sana dose di violenza (i concerti sono spettacolari), i doverosi ed immancabili stereotipi (satanisco, occultismo, alcol…), tantissime citazioni di genere ed ovviamente una colonna sonora originale a base di death metal.
La serie animata ha fatto notizia, più che per i suoi contenuti innovativi, per la presenza di numeosi doppiatori illustri: James Hetfield e Kirk Hammet (Metallica), Jeff Loomis, Steve Smyth e Warrel Dane (Nevermore), Kind Diamond (Mercyful Fate), Silenoz (Dimmu Borgir), Michael Ammott (Carcass e Arch Enemy) e George Fisher (Cannibal Corpse); la musica suonata dai 5 musicisti virtuali (Nathan Explosion: voce, Skwisgaar Skwigelf: chitarra solista, Toki Wartooth: chitarra ritmica, William Murderface: basso e Pickles: batteria e voce) è stata composta e suonata da Brendon Small con il solo aiuto di Gene Hoglan (storico batterista metal che ha militato in tantissime band fondamentali: Dark Angel, Death, Testament, Strapping Young Lad e Opeth) per le parti di batteria.
La band aveva già debuttato su album nel 2006 sulla versione europea della colonna sonora di “Saw III” al fianco di famose band metal come Slayer, Mastodon, Ministry, Disturbed, Helmet senza sfigurare, ora con il loro disco di debutto si prendono il lusso di debuttare al nr. 21 di Billboard 200 (!!!) diventando l’album death metal con il debutto più alto nella classifica americana.
Per avere idea del successo che questo cartoon sta godendo negli States basti pensare che i Dethklok pur essendo virtuali hanno un MySpace visitatissimo e sono endorser ufficiali di amplificatori Krank, chitarre Gibson, pick-up EMG ed effettistica Line 6.

Le premesse ci sono tutte, qualcuno di voi la conosce o l’ha già vista?

N.B.: Per ora si trovano i sub per la prima stagione e qualche episodio della seconda.

Vi metto anche la sigla iniziale:

…e la pagina di Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Metalocalypse

Aree Tematiche
Televisione
Tag
lunedì 3 maggio 2010 - 15:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd