Kick-Ass da oggi nei cinema amerrrricani! #LegaNerd
di
Dago

Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno pensato di farsi in casa un costume da cavaliere mascherato, mettersi sul tetto di un palazzo ed osservare la propria città mentre respira di notte? E poi iniziare a prendere a calci in culo tutti i brutti bastardi che la rovinano, gli stupratori, i ladri, i criminali. A Dave Lizewski l’idea passa per la mente e decide di metterla in atto. Molto sfigato a scuola, un po’ meno come vigilantes notturno, anche se non sarà tutto facile come succede nei fumetti. Scritto da Mark Millar e disegnato da Romita Jr. Kick-Ass oggi esce nei cinema americani, ma in Italia non si sa ancora se verrà distribuito. Molti sperano possa fare il successo cavalcando l’onda che Singer e Raimi hanno creato una decina di anni fa con X-Men e Spiderman.
Il fumetto lo adoro, violento, cinico, ironico. Il film, almeno dai trailer e dalle clip, sembra perdere la durezza che Millar gli aveva imposto.
Per chi fosse interessato il fumetto è stato pubblicato recentemente dalla Panini, modico prezzo di dieci euro circa per due volumi.

Clip di Big Daddy, interpretato da Nicholas Cage (che non c’entra un cacchio con la parte)

Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd