Cinerama: Raiders of Atlantis #LegaNerd
di
Code2 Code2
3

http://www.youtube.com/watch?v=TrhmRPc1UwE

E’ un film del 1983, diretto da Ruggero Deodato.

Nei mari al largo delle coste della Florida è affondato un sommergibile atomico sovietico e la piattaforma oceanica “Echo 1” sta eseguendo le operazioni di controllo e di recupero. Durante queste operazioni viene ritrovata una strana tavoletta incisa con simboli che nessuno dell’equipaggio è in grado di comprendere, viene quindi convocata la dottoressa Kathy Earls, abile nella decifrazione dei linguaggi pre-colombiani. Mentre la dottoressa esamina la tavoletta cominciano a verificarsi fatti strani che culminano nel completo black-out di tutti i meccanismi della piattaforma e in una colossale onda che sommerge tutti, compresi Mike Ross e “Washington” due avventurieri a bordo di uno yacht privato che si stavano dirigendo verso il continente. La barca si salva e riesce a rimanere a galla, accogliendo alcuni lavoratori della piattaforma che in seguito all’onda sono stati gettati in mare, tra questi vi sono un fisico nucleare: Sanders, Billy Cook, un abile pilota d’elicottero, Kathy Earls e altri due operai della piattaforma.

Il gruppo decide di fare rotta verso terra ma i comando vanno in avaria e la nave è in balia delle correnti che la portano in un’isola. In quest’isola il potere è detenuto da un gruppo di ladri e assassini comandanti da un uomo violento e crudele che porta sempre un teschio di cristallo.
I naufraghi iniziano a incrociare il fuoco con questi assassini ma il sovranumero degli avversari e tale che la dottoressa Earls viene rapita e portata in un’isola vicina misteriosamente apparsa dal nulla durante la grande tempesta, gli altri naufraghi decidono di andare a salvarla e si dirigono verso quest’altra isola; nel frattempo molti di essi cadono negli scontri e il gruppo si riduce ai soli Mike Ross e “Washington” che alla fine dopo una dura battaglia riescono a salvare la dottoressa e scoprono che la misteriosa seconda isola emersa dal nulla è in realtà Atlantide, riemersa grazie alla radiazioni nucleari del sommergibile sovietico, i tre superstiti riescono a salvarsi ma subito dopo l’isola ritorna tra le profondità degli abissi.
Nei mari al largo delle coste della Florida è affondato un sommergibile atomico sovietico e la piattaforma oceanica “Echo 1” sta eseguendo le operazioni di controllo e di recupero. Durante queste operazioni viene ritrovata una strana tavoletta incisa con simboli che nessuno dell’equipaggio è in grado di comprendere, viene quindi convocata la dottoressa Kathy Earls, abile nella decifrazione dei linguaggi pre-colombiani. Mentre la dottoressa esamina la tavoletta cominciano a verificarsi fatti strani che culminano nel completo black-out di tutti i meccanismi della piattaforma e in una colossale onda che sommerge tutti, compresi Mike Ross e “Washington” due avventurieri a bordo di uno yacht privato che si stavano dirigendo verso il continente. La barca si salva e riesce a rimanere a galla, accogliendo alcuni lavoratori della piattaforma che in seguito all’onda sono stati gettati in mare, tra questi vi sono un fisico nucleare: Sanders, Billy Cook, un abile pilota d’elicottero, Kathy Earls e altri due operai della piattaforma.Il gruppo decide di fare rotta verso terra ma i comando vanno in avaria e la nave è in balia delle correnti che la portano in un’isola. In quest’isola il potere è detenuto da un gruppo di ladri e assassini comandanti da un uomo violento e crudele che porta sempre un teschio di cristallo.I naufraghi iniziano a incrociare il fuoco con questi assassini ma il sovranumero degli avversari e tale che la dottoressa Earls viene rapita e portata in un’isola vicina misteriosamente apparsa dal nulla durante la grande tempesta, gli altri naufraghi decidono di andare a salvarla e si dirigono verso quest’altra isola; nel frattempo molti di essi cadono negli scontri e il gruppo si riduce ai soli Mike Ross e “Washington” che alla fine dopo una dura battaglia riescono a salvare la dottoressa e scoprono che la misteriosa seconda isola emersa dal nulla è in realtà Atlantide, riemersa grazie alla radiazioni nucleari del sommergibile sovietico, i tre superstiti riescono a salvarsi ma subito dopo l’isola ritorna tra le profondità degli abissi.
Code2

Pasquale Belvito a.k.a. Code2

Sono un Architetto, ma non solo.
Ex Capo-Redazione News di Lega Nerd.
Puoi stalkerarmi sui seguenti siti web: www.code2.it – www.sewaside.com – www.monkeykillers.com – www.summon.it – www.parchificio.com

Aree Tematiche
Cinema
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd