YavinCon 2010!

Anche quest’anno prende il via la settima edizione di YavinCon, il cui scopo è riunire sotto un unico tetto gli appassionati di Star Wars, del Fantastico e della Fantascienza in Italia.

Le date della YavinCon sono le seguenti: venerdì 30 aprile, sabato 01, e domenica 02 maggio 2010.

Riporto dal sito dell’associazione Yavin 4:

Sette, il numero magico.

La YavinCon, la nostra Convention, è giunta alla sua settima edizione e la magia, racchiusa nel numero sette (simbolo arcano per eccellenza), si scatena in tutta la sua potenza paranormale. Una settima emanazione luminescente dell’energia degli appassionati italiani non poteva che essere ricca ed interessante.

Alla YC quest’anno troverete laboratori di regia cinematografica, stage di ripresa e recitazione, dimostrazioni di prop-making (per tutti i fanatici di costumi ed accessori… così potrete preparare al meglio il vostro cosplay e vincere la gara). Ma non solo. Una grande area stand con i tavoli promozionali di tantissimi gruppi ed associazioni: dalla 501a Legione ad Allied Force, dai Tusken Raiders a WhatistheMatrix, da Y4 (of course) al Battlestar Galactica fan club… e via di questo passo.

Non mancheranno i grandi tornei di videogame e di miniature di Star Wars, e anche il Duel of the Fates ritornerà… per testare le vostre capacità nell’uso della spada laser. I due grandi Pursuit sono programmati per la serata del 30 aprile (lo storico Tolkien Trivia giunto alla sua settima edizione) e per la serata del 1 maggio (il leggendario Star Pursuit, giunto alla sua quindicesima edizione annuale!).

Non vi basta?! OK… andiamo oltre. Novità assoluta della YavinCon di quest’anno sarà l’On Stage Vox Populi di Star Wars… un mix di improvvisazione, recitazione, gioco, divertimento dove i veri protagonisti sarete voi – con le vostre scelte potrete cambiare per sempre la storia di Star Wars e riportare caos e anarchia nella Galassia. Tutto questo grazie all’organizzazione e al contributo fondamentale degli amici di StarWarsLive, che coordineranno l’evento in programma come gran finale per il pomeriggio del 2 maggio.

Quest’anno vogliamo che i veri protagonisti della Convention siate proprio voi e per questo abbiamo pensato di coinvolgervi in prima persona in altri due momenti davvero tosti: due “duelli” che vedranno confrontarsi tra loro i fenomeni televisivi e cinematografici di questi ultimi anni; l’Arena di Mustafar ospiterà un doppio Antro del Rancor… lo scontro titanico tra “Avatar Vs. District 9” e lo scontro, altrettanto epico, tra “Lost Vs. Battlestar Galactica”. Entrate anche voi nell’antro e parteggiate per il vostro film o per la vostra saga televisiva preferita… ne vedremo delle belle.

Siete appassionati di collezionismo? Beh, non potete perdervi allora l’incontro previsto per il primo pomeriggio del 2 maggio dove si parlerà di magiche rarità starwarsiane… perché sono 33 gli anni trascorsi ormai da quel lontano 1977 e di prodotti che ci hanno fatto venire l’acquolina in bocca (e prosciugare il portafoglio) ne sono stati realizzati a centinaia. Perché quindi non parlare tutti insieme di questo nostro piccolo vizio?

Non siete sazi vero?! E come potreste se non cito il fiore all’occhiello per antonomasia della YavinCon… ovvero il Galactic Wardrobe Contest. Ma certo… tornerà più splendente che mai la nostra annuale parata di costumi che tanto successo ha riscosso negli anni. E quest’anno siamo certi che i costumi vi stupiranno come non mai.

Ma il vortice d’incantesimo di questa settima YC è uno solo. L’incontro che si terrà il primo maggio con il traduttore, adattatore e direttore del doppiaggio della Trilogia Classica di Guerre Stellari, ovvero il grande Mario Maldesi. Ma non sarà solo! Ad accompagnarlo avremo anche Dario Penne, doppiatore di Lando Calrissian in “Episodio V” e Rodolfo Traversa, doppiatore di C-3PO nei tre film della Trilogia Classica. Con loro scopriremo tutti i segreti e gli aneddoti che hanno visto nascere la leggendaria trilogia che tutti quanti amiamo. Quale miglior modo per celebrare i trent’anni de “L’Impero colpisce ancora”?

E poi ancora l’assegnazione del Premio Skywalker al Socio del Club che più si è distinto nell’anno appena concluso… e la premiazione del concorso letterario organizzato da Y4 Space Prophecies giunto alla sua sesta edizione.

Potrei andare avanti ancora ad elencarvi quello che vi stiamo preparando… ma poi vi toglierei tutta la magia, non trovate? Non mi resta che dare appuntamento a tutti voi alla YavinCon che, per chi ancora non lo sapesse, si terrà al Villaggio Stella Marina di Cesenatico dal 30 aprile al 2 maggio 2010.

Tutte le info su: http://www.yavinquattro.net

Star Wars: Galactic Starcruiser, ecco la “vera” spada laser presentata con il teaser
Star Wars: Galactic Starcruiser, ecco la “vera” spada laser presentata con il teaser
Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
Ravenna Strikes Back 2019: finalmente uno Star Wars Fan Fest come si deve, in Italia!
I principali appuntamenti del 1 novembre / Lucca Comics & Games 2019
I principali appuntamenti del 1 novembre / Lucca Comics & Games 2019
Lucca Comics & Games: Ecco tutte le Novità e Anteprime dell'area Movie
Lucca Comics & Games: Ecco tutte le Novità e Anteprime dell'area Movie
Ravenna Strikes Back, il fan fest italiano di Star Wars in arrivo il 30 novembre
Ravenna Strikes Back, il fan fest italiano di Star Wars in arrivo il 30 novembre
The Game Fortress Comic & Movie Festival 2019: 15-16 Giugno a Palmanova
The Game Fortress Comic & Movie Festival 2019: 15-16 Giugno a Palmanova
Propel lancia i droni elite da battaglia di Star Wars
Propel lancia i droni elite da battaglia di Star Wars