Godzilla torna al cinema #LegaNerd

Il rumour di agosto che vedeva un nuovo film su Godzilla in via di sviluppo si è rivelato vero.
Sarà proprio la Legendary Pictures, che mesi fa si diceva fosse interessata, a realizzare il film assieme alla Warner Bros.
Lo confermano le due compagnie tramite un comunicato stampa. Il kolossal del 1998 prodotto dalla Columbia TriStar e diretto da Roland Emmerich verrà messo da parte, il nuovo film verrà sviluppato come priorità dai produttori Brian Rogers, Roy Lee e Dan Lin, che presto annunceranno un regista.
La Legendary Pictures ha acquistato i diritti di produzione alla Toho, che cinquant’anni fa ha creato il franchise composto da libri, programmi tv, videogame e 25 film. “L’approccio della Legendary sarà il più autentico possibile, sia nei personaggi che nel film stesso,” si legge nel comunicato. “La Toho distribuirà il film in Giappone, mentre nel resto del mondo uscirà tramite la Warner Bros.”
“Godzilla è una delle icone della cultura pop nota in tutto il mondo, e alla Legendary non vediamo l’ora di creare un’epica moderna basata su questo franchise della Toho amato da tutti,” spiega Thomas Tull, CEO della Legendary. “I nostri piani sono quelli di produrre il Godzilla che noi stessi, come fan, vorremmo vedere. Renderemo giustizia a quegli elementi essenziali che hanno permesso al personaggio di rimanere rilevante nella cultura pop per così tanto tempo”.

fonte Legendary Pictures e badtaste.it

Roby Rani a.k.a. robyrani

Capo pagliaccio su Lega Nerd, prez di Empira.it, admin di Lego Star Wars Addicted and moar.
Aree Tematiche
Cinema
Tag
martedì 30 marzo 2010 - 12:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd