Harkonnen Capo Chair - I mobili di Giger #LegaNerd
di
Sid

Visto che stasera si cazzeggia un po’, vediamo di tornare sui binari giusti! :-)

Tutti voi conoscete H.R.Giger, il designer svizzero celeberrimo per aver ideato il character design dell’Alien nell’omonimo film.
Alcuni di voi lo conosceranno anche per le splendide (e inquietanti) illustrazioni che ogni tanto compaiono qua e là (per inciso, ho comprato poche settimane fa uno splendido artbook della Taschen a 9,99 €, soldi spesi benisssssimo)

Ebbene, forse non tutti sapete che Giger ha disegnato anche mobili e oggetti per la casa, sempre con il suo stile “particolare”.

Quella nella foto è la sedia Harkonnen Capo, chiamata così perché doveva essere un arredo di scena per un film sull’universo di Dune, mai realizzato (e che David Lynch non ha recuperato). Purtroppo non è in vendita, ma se insistete, potete avere una replica in alluminio per la modica cifra di 50000 $.

Sul suo sito trovate anche altre sedie, queste ultime a regolare listino, simili alla Capo, ma più semplici… con 15000 ve la portate a casa (una!)

Questo è il suo sito ufficiale: http://www.hrgiger.com/ una volta entrati, i mobili li trovate nella sezione “Furniture”. Enjoy!

Aree Tematiche
Arte
Tag
mercoledì 24 marzo 2010 - 23:08
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd