Renault Z.E.: drive the change. #LegaNerd


Mancano poco meno di 737 giorni al lancio sul mercato delle nuove auto della Renault: una intera gamma di veicoli elettrici a zero emissioni (da cui la sigla Z.E.) che, a quanto pare, permetteranno a tutti di poter segliere l’alimentazione elettrica, quella vera, che si ricarica da una normalissima presa 220V nel garage (senza dilapidare patrimoni per macchine inguardabili).
Nella home di Renault Z.E. (it) si possono conoscere tutti i dettagli dei progetti riguardanti sia i veicoli che le infrastrutture pensate da Renault, dando anche un occhio al countdown per il lancio ;).
Parlando francamente, sto aspettando questo momento e davvero non vedo l’ora. Oltre ad essere un fanboy Renault, ammetto che se le cose sono davvero come descritte, questo sarebbe un passo importante che potrebbe dare davvero una svolta a un bel po’ di problemi. La mia speranza (un po’ vana, in realtà) è quella di riuscire a vedere un supporto giusto da parte dell’UE e dei governi nazionali, soprattutto per il lato delle infrastrutture. È la cosa più difficile, ma essere ottimisti per una volta non fa male. :)

Aree Tematiche
Auto & Moto
Tag
martedì 23 marzo 2010 - 23:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd