Chi ha creato Lady Gaga? #LegaNerd
di
Zed

Sarete delusi ma c’è una regolare coppia di svedesi sposati dietro il look ed i video trasgressivi di Lady Gaga.

Questo interessante articolo su Wired.it racconta come i coniugi Akerlund abbiano abilmente costruito l’immagine della nostra brava Stefani Joanne Angelina Germanotta (cioè Lady Gaga).

Jonas Akerlund è un noto regista di videoclip soft porno: vedi Pussy dei Rammstein o Smack My Bitch Up dei Prodigy.

La moglie è una stilista, responsabile del look della Lady.

L’aspetto Nerd della cosa?

Cito:
E’ notizia di qualche tempo fa che ben un quarto dell’intero traffico di Vevo, lo Youtube alternativo messo in piedi dalle major discografiche che attrae 35 milioni di utenti unici mensili, è riconducibile alla popstar americana e alle sue performance su cui sembra reggersi in piedi buona parte del mercato musicale.
[…]
Rispetto al passato, dove erano le case discografiche a finanziare prodotti di questo tipo, i nuovi clip virali di superstar del genere sembrano tenersi in piedi grazie ad una rete di brand interessati ad avere ciascuno il proprio spazio. In rete c’è chi ha provato ad elencare l’infinita lista di marche che compaiono nel clip di Telephone: cellulari, bevande, aziende automobilistiche e ovviamente produttori di macchine fotografiche per cui guarda caso la stessa Gaga è stata nominata direttrice artistica da pochissimo tempo.

Zed

Vic20, ZX Spectrum 48K, Commodore 64, Commodore 128, IBM PC (processore 8088, 4.77MHz).
Poi sono diventato un Bot.

Aree Tematiche
Entertainment Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd