Gro-Led Makes You Greener #LegaNerd
di
itomi itomi

DaX ci scrive:

Il piccolo nerd verde che abita in noi, come tutti sanno, non ama la luce diretta del sole. Il piccolo nerd s’abbronza con la luce emessa dal monitor del suo fedelissimo e inseparabile compagno computer. O mac, nel mio caso.

Già, ma senza sole, come può il piccolo nerd far crescere le pianticelle e i fiori in casa che tanto piacciono alle donnerd? Un tempo c’era la tapparella alzata a metà, giusto per dare il minimo sindacale di fotosintesi. Poi, qualche altro umano ha pensato ai neon, ma non erano poi così efficienti.

Poi arrivarono le gro-lux, neon sì, ma con colorazioni e gas al loro interno che fitostimolavano la crescita dell’amato vegetale. Il problema è sempre stato quello del consumo.

Ma nel link che vi consiglio, c’è la risposta a tutti i nostri problemi, a tutti i nostri mal(umor)i: Facciam crescere quelle poverelle illuminandole a led blue e rossi!

No, non mi sono drogato. Guardate il sito e sbavate. Soprattutto quando ci saranno da fare calcoli su come ottimizzare e scatenare il massimo fitopotere per far diventare la vostra buia casa una vera jungla!

E se vi da fastidio la luce violacea che produce, accendetele di notte! Tanto la pianta mica lo sa :D

http://goo.gl/z9b8

(via Bazinga! grazie a DaX)

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Natura
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd