Annecy: International Animation Film Festival #LegaNerd

http://www.annecy.org

Per chi non lo conoscesse, il festival di Annecy è il più importante al mondo per quanto riguarda l’animazione. E’ un evento incredibile che attrae ogni anno decine di migliaia di giovani nella piccola cittadina francese… se non ci siete mai stati e volete regalarvi una gitarella ve lo consiglio caldamente: che vogliate farvi un giro con gli amici nerd, o un weekend romantico con la vostra donzella, Annecy è il posto giusto. Sì perchè uno dei valori aggiunti del festival è indubbiamente la location: un bellissimo paesino di montagna davvero suggestivo (per questo parlavo di portarci una donna, se volete un weekend diverso dal solito ;-) ).
Ma tornando al festival: è impressionante la mole di ragazzi che si mobilitano, da tutto il mondo, per Annecy… è come andare al Festival del Cinema di Venezia, con le sue migliaia di persone accalcate, ma con solo giovani… al posto delle passerelle chilometriche di abiti scuri e donne in abito lungo solo prati e strade invasi da giovani dai look più assurdi… non si trova qualcuno sopra i 35 neanche a pagarlo… :-)
Che siate appassionati di animazione tradizionale, Flash, CG 3D, cortometraggi in pellicola, riprese low cost in digitale o feticisti della stop motion Annecy è in ogni caso un’esperienza unica, anche per i non addetti ai lavori… una settimana di eventi, feste e proiezioni che lasciano il segno…

Questo il canale youtube ufficiale… buttate un occhio ;-)
http://www.youtube.com/annecyfestival

p.s.: se ci andate, ripassate come si costruiscono gli aeroplani di carta, vi servirà assolutamente! (Provare per credere :-D )

Aree Tematiche
Cinema
Tag
giovedì 25 febbraio 2010 - 19:30
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd