Pillole d'arte grafica #LegaNerd
di
gab

vi presento questi due simpaticoni : Banksy e Shigeo Fukuda…. sono sicuro che tantissimi di voi nerdazzi li avete gia visti/sentiti nominare/ammirati attraverso le loro opere..realizzazioni fuori dal comune.

BANKSY si propone in maniera assurdamente irruenta con contenuti e significati nascosti o meno, ma sempre spiazzanti..i suoi rats sono famosi ovunque, basta vederne in giro uno per riconoscere un banksy..un tizio in inghilterra ha venduto casa sua a una galleria o qualcosa di simile dicendo che vendeva un opera di banksy con una casa attaccata dietro….una sua opera e’ apparsa in un film di Allen (match point, bimba con il palloncino rosso)..ha disegnato immagini provacatorie/ironiche/di denuncia in palestina sul muro del pianto.. insomma un semidio dell’arte grafica, del guerrilla marketing e della street art.godetevelo.

per FUKUDA sarò molto meno prolisso (non perchè faccia più cagare ma semplicemente perchè ,è in effetti un fico de dio, ma non ha quel contorno gustoso e privo di moralità del guerrilla illegale e maleducato di banksy che mi piace tanto)…non c’è bisogno di spiegazioni in effetti…questo tipo mette insieme un accozzaglia di cose, non guardando l’opera, ma la sua proiezione…enjoy

okkei ora:
www.banksy.co.uk
su fukuda nn ho trovato siti ufficiali o cagate simili ma se vi interessa vi cercate tutto sulla doppia o

Aree Tematiche
Attualità
Tag
mercoledì 10 febbraio 2010 - 10:14
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd